Urban Stories

ARTE FUORI! Porta Nuova
viale della liberazione – angolo via Galilei
dal 9 al 14 aprile | 10.00 – 24.00
estratto dal comunicato stampa

11 aprile – Cocktail (con Michele De Lucchi e Diego Grandi) h. 19.00

Nei nuovi grattacieli di Porta Nuova, tre grandi architetti raccontano storie metropolitane attraverso uniche ed emozionanti installazioni.

Kengo Kuma – Naturescape
by Agape, Frassinagodiciotto, Il Casone, Oikos, Pratic, Tribù e Vaselli; light designer Davide Groppi

Michele De Lucchi – Paesaggio fa rima con saggio
by Kaldewei, Oikos, Platek Light e Vaselli

Diego Grandi – Watercolors
by Oikos, Platek Light e Zucchetti.Kos

Buongusto Fud ènd Disain è una delle eccellenze della ristorazione milanese e offrirà il servizio bar e ristorazione di Urban Stories, all’interno dello spazio progettato da Michele De Lucchi, tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00.

Platek Light, azienda leader nella produzione di strumenti per l’illuminazione architettonica degli spazi esterni e dell’arredo urbano, dà luce alle straordinarie installazioni di Diego Grandi e Michele de Lucchi, protagonisti di Urban Stories, l’eccezionale evento ‘Fuorisalone’ che animerà lo spettacolare skyline di Porta Nuova Varesine, il nuovo Centro Direzionale di Milano.
Diego Grandi e Michele De Lucchi, insieme a Kengo Kuma, ‘rivelano’ le loro Urban Stories, attraverso uniche ed emozionanti installazioni, nate come ‘suggestioni’ del vivere contemporaneo.

Platek Light si è dimostrata, ancora una volta, il partner ideale per dar luce ai progetti più complessi, che richiedono non solo l’utilizzo di corpi illuminanti in grado di garantire elevate prestazioni, ma che siano capaci, allo stesso tempo, di creare effetti luminosi di forte impatto emozionale, tali da valorizzare al meglio le più ambiziose esigenze installative.
Per illuminare le eccezionali installazioni di Diego Grandi e Michele de Lucchi e per dar luce agli spazi che le accolgono, Platek Light ha selezionato sorgenti luminose ad hoc, che grazie all’elevata efficienza luminosa e al design che le caratterizzano, si inseriscono con perfetto equilibrio e armonia nei progetti di Urban Stories.

Senza titolo.tiff

att_24_37

Porta nuova

Il Progetto Porta Nuova è un progetto di riqualificazione urbana ed architettonica di ampie zone dei quartieri Isola, Varesine e Garibaldi di Milano. Il progetto è firmato da celebri architetti quali Cesar Pelli, Stefano Boeri e Nicholas Grimshaw.
Il complesso è destinato ad essere occupato da oltre venti edifici tra grattacieli, uffici, centri culturali e ville urbane. L’obiettivo principale del progetto è la ricomposizione del tessuto urbano e lo sviluppo dei quartieri esistenti, comprensivo di un vasto sistema pedonale continuo, formato da piazze, aree verdi residenziali, ponti ciclopedonali.

[googlemaps https://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=Viale+della+Liberazione&aq=&sll=45.472296,9.187575&sspn=0.007524,0.01929&gl=it&ie=UTF8&hq=&hnear=Viale+della+Liberazione,+Milano&t=m&ll=45.482461,9.194269&spn=0.028886,0.054932&z=14&iwloc=A&output=embed&w=640&h=480]

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.