Unopiù in Wonderland

ARTE Cadorna
TRIENNALE
via Alemagna 6
dal 9 al 14 aprile | 10.30-22.00
ingresso gratuito
www.triennale.it
estratto dal comunicato stampa :

Per il Salone del Mobile 2013 Ferruccio Laviani crea come Lewis Carroll un mondo meraviglioso popolato da creature Unopiù nel giardino della Triennale, una delle mete più frequentate della settimana milanese. L’estro e l’immaginazione di un protagonista del design contemporaneo, visionario narratore di storie, inviterà il pubblico a scoprire le attrazioni di un universo colorato, onirico, che di fantasia si nutre e si rinnova, attingendo dal ricco catalogo Unopiù, azienda leader nell’outdoor che da sempre realizza i sogni di libertà e relax della vita all’aria aperta.

Sette piccoli gazebo colorati – fucsia, rosso, verde smeraldo e verde pallido, blu, giallo, arancio – ospiteranno micromondi fuoriscala sospesi tra realtà e finzione: tre serre nasconderanno privée con arredi già conosciuti e le novità 2013 proponendo alcune soluzioni outdoor per la tavola e il riposo.
I restanti ospiteranno giungle di piante e fiori giganti, oggetti vari, animali e figure umane fantastici, o tavole anatomiche di settecentesca memoria, rappresentati attraverso grandi disegni a colori e in bianco e nero stampati su pannelli appesi al soffitto.

Tutte le strutture costituiranno i capitoli di una favola outdoor, da visitare secondo l’ordine suggerito dalla personale ispirazione e sensibilità, seguendo percorsi in legno disegnati sul verde. Su una speciale passerella, un défilé di sedie rosse Unopiù, in bilico sui listoni chiari, piegate e inclinate come appena emerse da mondi sotterranei.

[googlemaps https://maps.google.it/maps?ie=UTF8&cid=4543376226917285931&q=Triennale+di+Milano&gl=IT&hl=en&t=m&ll=45.472185,9.173563&spn=0.007223,0.013733&z=16&iwloc=A&output=embed&w=640&h=480]

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.