Solid Senses è l’evento organizzato dalla nuova realtà imprenditoriale Robot City Italian Art Factory durante il Fuorisalone in zona Ventura Lambrate. Quattro grandi protagonisti dell’architettura e del design come Stefano Boeri, Stefano Giovannoni, Alessandro Mendini e Paolo Ulian sono stati invitati a cimentarsi con il marmo di Carrara, per dar vita a oggetti unici, in grado di esaltare le potenzialità espressive e funzionali di questo materiale.
Vegli spazi di via Ventura 6 Stefano Boeri presenterà il tavolo Onda, un monolite con piano in cristallo; Alessandro Mendini l’iconica poltrona Proust del 1978 realizzata interamente in marmo; Stefano Giovannoni il Tree Table accompagnato da sedie zoomorfe che unisce funzionalità e dimensione ludica; Paolo Ulian la seduta Land ottenuta da due lastre piane di marmo tagliate in modo concentrico e Comb, un oggetto multifunzionale, panca e libreria componibile in collaborazione con Moreno Ratti.
L’8 aprile, in occasione del vernissage della mostra, alle 20.30 presso il Ventura Living Room (via ventura 14), si terrà una performance d’eccezione del pianista David Bryan – cofondatore della band Bon Jovi di cui è a tutt’oggi tastierista – che si esibirà in esclusiva suonando il suo M-Piano, lo straordinario Steinway & Sons a coda intorno al quale è stata creata una silhouette in marmo pregiato che lo contiene interamente. David Bryan sarà accompagnato da una band d’eccezione, formata per l’occasione e composta da Matt O’Ree, chitarra solista; Eric Safka, tastiere; John Hummel, batteria; Scott Bennert, basso; Michael Ghegan, special guest al sax. David Bryan darà vita a una colonna sonora unica, eseguendo i brani più noti del suo repertorio, ri-arrangiati per valorizzare le originali sonorità del prezioso pianoforte.
DAVID BRYAN | SOLID SENSE
#LambrateVentura
via Giovanni Ventura 14, Milano
8 aprile _ 20.30
c/0 Ventura Living Room
☛ http://www.venturaprojects.com