Scade il 25 MAG 13



Milano punti di vista è una mostra collettiva, nata dall’incontro di alcuni amici che vivono e amano Milano. Eliana Brugnoli, Giuseppe Corbetta, Silvano Frata, Vito Liverani, Lucio Pesce, Michele Ruta, Sergio Tremolada e con Rodolfo Viola. Si tratta di otto artisti, amatoriali o professionisti, ognuno con la propria specialità e personalità, che hanno voluto raccontare la loro particolare visione di Milano in una mostra di fotografie, dipinti e disegni, approfittando del nuovo spazio Foto Ottica Giovenzana.
Giovenzana, un nome storico della fotografia di Milano che ha contribuito nel corso degli anni, con attività e passione, a costruire l’immagine della città attraverso la fotografia amatoriale e si ripropone oggi nel nuovo negozio di ottica e fotografia sito nella tranquilla via Fontana, al numero 5.
Le immagini raccontano una Milano di oggi e di ieri, a colori o monocroma, rivisitando luoghi noti e svelandone di nascosti, dai monumenti del centro alle periferie abbandonate, dai particolari architettonici, ai ritratti agli eventi sportivi, utilizzando linguaggi eterogenei che derivano dal contributo e dalla scelta personale di ciascuno degli autori. Non mancano foto vintage, che consentono un paragone tra la Milano di oggi e quella di 30-50 anni fa, con effetti sorprendenti, soprattutto se ci si sofferma a osservare le persone, l’espressione dei volti, quasi che i milanesi di allora fossero meno distratti e maggiormente capaci di vivere e godere dei piccoli momenti della vita cittadina.


Milano punti di vista. GIOVENZANA FOTO OTTICA via Fontana 5, Milano lunedìì – sabato | 10.00-13.30 e 15.00-19.30 |
![]() |
[googlemaps https://maps.google.it/maps?client=safari&oe=UTF-8&q=via+Fontana+5,+Milano&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Fontana,+5,+Milano,+Lombardia&gl=it&t=m&ll=45.461892,9.204118&spn=0.007224,0.013733&z=16&iwloc=A&output=embed&w=640&h=480]