![]() |
![]() |
Lambrate / Ventura MIMMO SCOGNAMIGLIO via Ventura, 6 dal 9 al 14 aprile www.malmobyproxy.com |
Una consistente fetta della scena del design di Malmö accompagnata dai suoni della città, una collaborazione tra Form/Design Center e alcuni designer che hanno scelto questo luogo come propria base e ispirazione, ospitata negli spazi della galleria Mimmo Scognamiglio Artecontemporanea fino il 14 aprile.
Tra i progetti: Kristian Andréason e Kristin Leibel conosciuti per il loro lavoro nel lighting design architettonico propongono qui un differente lavoro: The Babylon Tower Desk che a prima vista appare come un assemblaggio casuale di pezzi di legno ma che è invece ispirata ai dipinti di Bruegel del XVI secolo o anche The Hedonist Skulls decorati con trame reticolari da stampa offset o dedicati a intrecci geometrici come fossero frammenti di un’architettura radicale degli anni ’70. L’innovativo studio di designer Apokalyps Labotek fondato da Jenny Nordberg e Petra Lilja nel 2007 presenta invece The Eco Sphere una porzione di terra incapsulata per essere preservata nel futuro. Qui il CATALOGO completo dell’esposizione.
[googlemaps https://maps.google.it/maps?client=safari&q=via+ventura+6+milano&oe=UTF-8&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Giovanni+Ventura,+6,+Milano,+Lombardia&ll=45.484041,9.243488&spn=0.046637,0.064716&t=m&z=14&output=embed&w=475&h=350]