Lexus – An Encounter with Anticipation

Lexus – An Encounter with Anticipation è l’esposizione che si terrà presso lo Spazio Lexus – Torneria in via Tortona dal 12 al 17 aprile e che vanta la collaborazione tra il team di designer Studio Formafantasma e lo chef stellato Yoji Tokuyoshi.

Lexus_fuoriyog0

Lexus mette in scena una rappresentazione unica che coinvolge i visitatori nel mondo di Anticipation.
Il pubblico può scoprire l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducano in un’esperienza estetica e allo stesso tempo, emotiva: anticipando i sogni e le esigenze sociali.
L’esposizione trasmette il modo in cui Lexus immagina il futuro, regalando al pubblico nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare.

Formafantasma ha curato l’installazione e il design dello Spazio. Questo duo di giovani designer, titolari di uno studio ad Amsterdam di grande successo, ha già suscitato l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori grazie al design dei loro prodotti, ottenendo la candidatura al Wallpaper* Design Award come Designer of the Year 2014. Allo stesso modo, Yoji Tokuyoshi è un astro nascente dell’universo gastronomico famoso per la sua grande creatività e ricerca dell’innovazione. Il suo nuovo ristorante di Milano, il Ristorante Tokuyoshi, ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 10 mesi dall’inaugurazione.

Lexus_fuoriyog2

Lexus_fuoriyog

Lexus_fuoriyog4

Formafantasma ha parlato dell’ispirazione nata con la visita fatta alla sede giapponese di Lexus:

“Siamo rimasti davvero impressionati dall’impegno di Lexus nella ricerca della maestria artigianale, dall’integrità dei suoi metodi di produzione e dalla responsabilità nell’utilizzo delle tecnologie. Abbiamo percepito come l’apertura mentale e l’onestà del brand diventi realtà e riesca a gettare le basi del concetto di Anticipation. Questo ci ha portati a sviluppare il concetto della ‘trasparenza’ per il mondo del design, un concetto che prefigura un futuro aperto e fondato sull’onestà, capace di coinvolgere tutti gli essere umani nella ricerca condivisa di comportamenti sostenibili.”

Queste invece le parole di Yoji Tokuyoshi sul tema della trasparenza:

“La trasparenza non è soltanto una questione di luce. Questo è anche un concetto di intangibilità, qualcosa che ci aiuta a pensare. L’invisibilità può aiutarci a costruire l’anticipazione, aumentando la gioia della manifestazione. Vorrei esprimere questo concetto attraverso un’esperienza gastronomica.”

Lexus_cibo
 a
Lexus_fuoriyog3

Forisalone_yog_201612–17 Aprile
Spazio Lexus – Torneria
via Tortona 32, Milano
www.lexus-int.com
fuorisalone.it
Tags: