Housewarming

Events top

Per il Salone del mobile 2015 Airbnb in partnership con Fabrica presenta Housewarming, un’installazione interattiva a Palazzo Crespi che ospiterà il lavoro di 19 artisti internazionali di Fabrica che hanno re-interpretato il concetto di ospitalità. Gli ospiti saranno invitati a interagire con i designer nelle varie stanze del palazzo.

Dall’esperienza di un tipico tè all’inglese fino al rituale delle lampade indiano i visitatori potranno condividere i valori di appartenenza e accoglienza che accomunano ogni artista di Fabrica e ogni esperienza Airbnb.
La registrazione è obbligatoria a questo link:
http://bit.ly/housewarming-ticket

55_MGbig 77_MGbig

m
Tra i creativi che compongono il team di 19 designer di Fabrica ci sono:

Giorgia Zanellato che esplorerà il simbolismo dei vassoi italiani, usati solitamente per offrire dei dolci ai propri ospiti o portati in omaggio al padrone di casa. I vassoi creano un collegamento simbolico e un senso di rispetto tra padrone di casa e ospite. Giorgia li userà anche come specchi, un oggetto che solitamente si trova nell’ingresso di casa. In Italia i primi specchi sono stati realizzati a Venezia, città natale di Giorgia. Per creare una connessione con la sua terra d’origine, ogni vassoio-specchio sarà progettato su misura con carte decorative veneziane.

Thomas Fethers ha intenzione di creare una serie di puzzle che comunichino in modo creativo consigli e trucchi per viaggiare nel suo Paese. Ispirato dalla sua famiglia in Australia, che organizza regolarmente giochi da tavolo con i visitatori, Thomas interagirà con gli ospiti che utilizzano questi puzzle, svelando gradualmente messaggi nascosti, per dare vita a conversazioni e storie.

Mariana Fernandes creerà una connessione tra la sua casa a Lisbona e Milano attraverso la tradizione di inviare cartoline. L’artista creerà una serie di grafiche ispirate a Milano e a Lisbona da stampare su una selezione di cartoline milanesi, d’epoca e moderne, che saranno donate ai visitatori. Nella sua realizzazione finale, il progetto metterà in collegamento le due città attraverso analogie o sovrapposizioni. Lo stile del carattere e dell’illustrazione sarà intenso e colorato, e serigrafato sulle cartoline. I visitatori del Palazzo saranno invitati a prender parte alla stampa vera e propria con Mariana, selezionando i fatti e le frasi che preferiscono, scoprendo nuovi aspetti sulle due città.

M

Attività
Palazzo Crespi
@ corso Venezia 20
dal 14 al 17 aprile

m
m