FRAME MOOOI AWARD

DESIGN FOTOGRAFIA Tortona
via Savona, 56
dal 9 al 13 aprile | 10.00 – 21.00
http://www.framemoooi.com
estratto dal comunicato stampa

Per questo Fuorisalone 2013 Moooi ha deciso di fare le cose (ancora) più in grande: un’intera nuova collezione con sorprese e nuove collaborazioni accompagnata da un allestimento spettacolare, oltre alla seconda edizione del premio FRAME Moooi. Un vero e proprio show che per le sue dimensioni ha richiesto una nuova location.

Lo spazio sarà trasformato secondo lo spirito stravagante, colorato e magico, tipico del brand olandese grazie agli arredi (sia nuovi, sia delle ultime collezioni) firmati da Marcel Wanders, Studio Job, Joost van Bleiswijk, Edward van Vliet, Neri & Hu, Nika Zupanc, Moooi Works/Bart Schilder, Bertjan Pot, Raimond Puts, Lorenza Bozzoli e ZMIK (Mattias Mohr & Rolf Indermuhle).
Ma nello spazio ci saranno anche le fotografie in versione extralarge (fino a 4,5 metri di altezza) del lavoro personale di Erwin Olaf, un modo per celebrare la felice collaborazione tra il fotografo olandese e Moooi.
Altro ospite dello spazio sarà Hans Boodt, da 25 anni maestro nella creazione di manichini che porterà un tocco surreale allo spazio, riempendolo con le sue creazioni.
E ovviamente verrà consegnato, mercoledì 10, il premio di 25.000 euro per il vincitore della seconda edizione del  premio FRAME Moooi, per arredi creati appositamente per un interno (come lo furono Egg Chair di Arne Jacobsen nel 1958 per il Radisson SAS Hotel di Copenhagen o la Barcelona Chair  di Mies van der Rohe per l’EXPO 1929).

Ecco i 10 candidati finali scelti tra gli 861 partecipanti:
BBC North Atrium Pods – Seating by ID:SR / Sheppard Robson
Espacio Fundacíon Telefónica – Seating by Quanto Arquitectura
Impulsive Furnishing Unit – Furniture set by Christian Fiebig / Itay Ohaly / Thomas Vailly
Lightweeds/UMNH Salt Lake City – Wall display by Studio Simon Heijdens Ltd
Social 01 – Furniture set by i29 interior architects
Socialization Spaces – Table by Menendez y Gamonal Arquitectos SLP
Spaceship HEART – Madrid – Installation/Stool by Collective Paper Aesthetics
Studio mk27 hq – Table by Studio mk27
Tumble Seed – Stool by Carmela Bogman
Zementa – Lamp by Pakamoko (Patrick Kaczmarek / Moritz Koehn)

http://vimeo.com/62626262
http://atcasa.corriere.it/gallery/

[googlemaps https://maps.google.it/maps?client=safari&oe=UTF-8&q=via+Savona+56&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Savona,+56,+Milano,+Lombardia&gl=it&t=m&ll=45.453267,9.160924&spn=0.01445,0.027466&z=15&iwloc=A&output=embed&w=640&h=480]

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.