Fluidic – sculpture in Motion

ARTE MUSICA Tortona
SUPERSTUDIO PIÙ
via tortona, 27 – Art point room
13 e 14 aprile
www.hyundai-motor.it
estratto dal comunicato stampa

Sabato 13 alle 20.00 | domenica 14 alle 15.00
Eventi Intrattenimenti musicali DJ-set “Fluidic Art meets Fluidic Sound” feat. Jan Jelinek (SCAPE)

Per il terzo anno consecutivo, Hyundai partecipa alla Milano Design Week (9-14 aprile), in questa edizione con un’impattante installazione dal titolo “Fluidic – Sculpture in Motion” realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con WhiteVoid, società specializzata in effetti speciali, con l’obiettivo di proporre e introdurre, attraverso un’esperienza interattiva e di forte impatto, l’approccio di Hyundai al design e la filosofia stilistica del brand: Fluidic Sculpture.
L’installazione esalta l’essenza della “Fluidic Sculpture”, che s’ispira alla natura e alla sua naturale attitudine ad adattarsi continuamente a contesti in perenne trasformazione. Il progetto, che viene ospitato in un’area di circa 1.000 metri quadrati, è stato realizzato con l’intento di consolidare il legame tra Hyundai e il mondo del design e dell’innovazione.
“Fluidic – Sculpture in Motion” è uno spettacolo di luci, laser e media interattivi che, ispirandosi alla formazione e alla trasformazione proprie del mondo naturale, crea figure ed immagini tridimensionali di grande impatto visivo. Il tutto è reso possibile grazie ad un particolarissimo sistema tecnologico di scanner 3D che, rilevando il calore e la presenza umana, permette ai visitatori di interagire ed esplorare l’installazione ricreando curve e figure spettacolari.
L’interazione è anche lo strumento per trasmettere a livello sensoriale la filosofia stilistica del design Hyundai e, al tempo stesso, per sottolineare la ‘fluidità’ dei nostri tempi in cui si ricerca armonia, flessibilità e adattabilità.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=TY4Nit64j20]

[googlemaps https://maps.google.it/maps?hl=en&client=firefox-a&q=via+tortona+27&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Tortona,+27,+Milano,+Lombardia&gl=it&t=m&ll=45.451943,9.163456&spn=0.028901,0.054932&z=14&iwloc=A&output=embed&w=640&h=480]

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.