DOUTDEsign

Design top

Quest’anno il nuovo distretto culturale del fuorisalone è Zona Santambrogio. Dal 14 al 19 aprile ospita DOUTDEsign: mostra che dà spazio ai giovani designer emergenti, nella location di s.Vittore 49.
Anche questa edizione darà ampio spazio ai temi dell’autoproduzione, con un focus sugli “Smart” objects connessi, tra making e design, con un attenzione anche al tema del cibo che sarà un grande protagonista dell’evento grazie alla presenza di EAT urban trak festival.

Tra i numerosi eventi in programma segnaliamo:

Collettivo SBAGLIATO
collicola-onthewall-at-palazzo-collicola-recap-01-1024x633

Il collettivo artistico sbagliato nasce a Roma con l’intento di catturare l’attenzione del passante per stupirlo e stravolgere la sua percezione dello spazio. Aprendo una finestra o spalancando un cancello su facciate cieche, muri grigi e pareti di roccia riescono a farci intuire l’esistenza di mondi nascosti in profondità. In sostanza cammini per la strada percorrendo le vie di sempre, passi sotto lo stesso portico tutti i giorni, svolti l’angolo e trovi una finestra dalle imposte fluo, una scalinata ripida o una parete di specchi. Addirittura l’immagine di una metro in movimento così reale e ben fatta che le manca solo il suono.

• Pich Tripasai designs
tripasai_flower_vase-1024x768

Pich Tripasai designs presenta un’esclusiva serie di oggetti d’arredo, pensati e realizzati per il brand Thai: una serie di oggetti di design che porta con sè un’atmosfera di grande fascino e semplicotà.

• PlaY
claudia-di-mitri-rosanna-romano6

Con questo progetto Rossana Romano, sostituisce le posate, come una pinza facilitando la presa del cibo, proponendo una nuova gestualità del mangiare, rivoluzionando il modo di portare il cibo alla bocca.

• Versus
michele-mamprin-5

Michele Mamprin nasce nel 1988 a Conegliano in provincia di Treviso. Versus è un salvadanaio in ceramica e legno pensato per una coppia. Un oggetto che aiuta a risparmiare divertendosi creando un duello tra due persone. Decidi per cosa duellare: me VS you, her VS him, mom VS dad oppure pizza VS sushi, scegli tu e una volta finito ricomincia da capo. Un oggetto semplice e intuitivo, con una ricercatezza di materiali e finiture che esaltino l’artigianato e il made in Italy.

Design
DOUTDEsign

@Via San Vittore 49
dal 14 a 19 Aprile

m
m