The Gallery

All’ingresso della fermata Tre Torri, sulla linea lilla, arriva The Gallery: poliedrico e dinamico spazio espositivo pronto a dare visibilità a giovani artisti.
Anche Milano, quindi, si mette finalmente al passo con le altre capitali europee considerando le sue stazioni metropolitane non solo nevralgici punti di passaggio, ma veri e propri spazi culturali. Il progetto si deve all’agenzia pubblicitaria M&C Saatchi e al Gruppo Generali che hanno avuto l’idea di raccontare la città e le persone che la abitano attraverso installazioni e immagini, allietando (e, forse, rallentando) i nostri frenetici spostamenti.

Attaualmente The Gallery ospita i lavori di Emilano Ponzi e Moreno De Turco.

Emiliano Ponzi

Emiliano Ponzi

Con il suo lavoro Ponzi si concentra su quattro tematiche che scandiscono i ritmi della nostra giornata: activity, daylife, leisure e entertainment. Al centro, quindi, vengono messe le persone, delle quali Ponzi rappresenta non solo il viaggio che quotidinamente affrontano, ma anche la possibilità di “creare dei sogni abbastanza grandi da rompere i muri che sono abituati a trovare sul loro cammino”, come lui stesso afferma.

Emiliano Ponzi, Entertainment (Credits The Gallery Generali)
Emiliano Ponzi, Activity (Credits The Gallery Generali)

Moreno de turco

Moreno de Turco, In metro, il 74% delle persone legge un libro (Credits, The Gallery Generaly)

Classe 1987, De Turco ha dato il suo contributo a The Gallery rappresentando le abitudini quotidiane dei viaggiatori della metropolitana.
Basandosi sui dati emersi dalla ricerca di mercato condotta dall’istituto TNS, ha realizzato volti di uomini e donne usando i materiali impiegati quotidianamente in attività che ogni giorno si compiono in metropolitana: leggere, ascoltare musica, mangiare, truccarsi. E così caramelle, trucchi, fogli di giornali e libri, vinili e strumenti musicali si trasformano in stupefacenti immagini.

Moreno de Turco,
Il 69% delle persone mangia caramelle mentre aspetta la metro (Credits, The Gallery Generaly)
Moreno de Turco,
Il 17% delle donne si trucca mentre aspetta la metro – dettaglio (Credits, The Gallery Generaly)

The Gallery
Metro lilla, fermata Tre torri
Milano

Tags: