Super Orto Più

SuperOrtoPiù, è un grande orto urbano di 750 mq, progettato da Michelangelo Pistoletto Cittadellarte, sul Roof di Superstudio Più. Uno straordinario progetto che unisce ecologia, architettura, nutrimento, design, arte e che viene mostrato in anteprima durante il fuori salone per poi rimanere funzionante in maniera permanente durante tutto il periodo dell’Expo 2015.
Il Terzo Paradiso, il segno creato dall’artista per promuovere l’incontro tra natura e attività umane, è diventato un simbolo di rigenerazione dei luoghi e dei territori che lo ospitano. Coltivare la Città, è la condizione necessaria per tornare a vivere felici in comunità che integrano nel tessuto urbano l’agricoltura.

10013434_695639117148988_462923623_o

L’evento, curato da Fortunato D’Amico, in collaborazione con N.O.V.A. Civitas e AIAPP sezione Piemonte e Valle d’Aosta, ospita le installazioni di artisti, le mostre dedicate al paesaggio e le proposte delle aziende che operano per la costruzione delle città inserite nell’ecosistema. In quest’area si alterneranno dibattiti, corsi di orto cultura, concerti musicali, serate dedicate al food, incontri con paesaggisti, architetti, designer, agronomi, e le altre eccellenze che con metodo multidisciplinare sono impegnate nella costruzione del nuovo mondo.

Green

PISTOLETTO | SUPERORTOPIU’
via Tortona 27, Milano
#Tortona
Dall’8 al 13 aprile 2014
http://superstudiogroup.com

Cornice GREEN

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.