Solid Senses

Events top

Solid Senses è l’evento organizzato dalla nuova realtà imprenditoriale Robot City Italian Art Factory durante il Fuorisalone in zona Ventura Lambrate. Quattro grandi protagonisti dell’architettura e del design come Stefano Boeri, Stefano Giovannoni, Alessandro Mendini e Paolo Ulian sono stati invitati a cimentarsi con il marmo di Carrara, per dar vita a oggetti unici, in grado di esaltare le potenzialità espressive e funzionali di questo materiale.
Vegli spazi di via Ventura 6 Stefano Boeri presenterà il tavolo Onda, un monolite con piano in cristallo; Alessandro Mendini l’iconica poltrona Proust del 1978 realizzata interamente in marmo; Stefano Giovannoni il Tree Table accompagnato da sedie zoomorfe che unisce funzionalità e dimensione ludica; Paolo Ulian la seduta Land ottenuta da due lastre piane di marmo tagliate in modo concentrico e Comb, un oggetto multifunzionale, panca e libreria componibile in collaborazione con Moreno Ratti.

piano-marmo

L’8 aprile, in occasione del vernissage della mostra, alle 20.30 presso il Ventura Living Room (via ventura 14), si terrà una performance d’eccezione del pianista David Bryan – cofondatore della band Bon Jovi di cui è a tutt’oggi tastierista – che si esibirà in esclusiva suonando il suo M-Piano, lo straordinario Steinway & Sons a coda intorno al quale è stata creata una silhouette in marmo pregiato che lo contiene interamente. David Bryan sarà accompagnato da una band d’eccezione, formata per l’occasione e composta da Matt O’Ree, chitarra solista; Eric Safka, tastiere; John Hummel, batteria; Scott Bennert, basso; Michael Ghegan, special guest al sax. David Bryan darà vita a una colonna sonora unica, eseguendo i brani più noti del suo repertorio, ri-arrangiati per valorizzare le originali sonorità del prezioso pianoforte.

Attività

DAVID BRYAN |  SOLID SENSE
#LambrateVentura
via Giovanni Ventura 14, Milano
8 aprile _ 20.30
c/0 Ventura Living Room
http://www.venturaprojects.com

Cornice EVENTI

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.