OBSTACLES & SOLUTIONS

FuoriSalone 2017 by Yog
Il nuovo Distretto Zona Isola

Nell’ambito del nuovo Isola Design District yourownguide vi consiglia di fare un salto alla mostra Obstacles & Solutions, presso gli spazi del Frida, storico locale milanese in via Pollaiuolo 3.

La mostra curata da Valia Barriello per Source, vuole affrontare le difficoltà e gli ostacoli che il progettista incontra nell’esecuzione del prodotto: a partire dal processo creativo, fino all’esecuzione del prototipo, analizzando tutte le problematiche e le possibili soluzioni che ne consentiranno poi la produzione e quindi la diffusione.

Si tratta di un’esposizione duale che si concentra, oltre che sul manufatto, su un oggetto che racconta nelle proprie forme e caratteristiche, anche la principale difficoltà che è stata superata, per la buona riuscita del progetto, evidenziando, nello stesso tempo, anche la tenacia del progettista.

Il Frida

Il Frida è un locale noto in città, molto frequentato, e ha, all’interno del suo complesso, uno spazio di circa 200 mq sviluppato su due piani che verranno utilizzati per l’evento. A piano terra saranno presenti realtà con cui Source collabora e al primo piano sarà possibile visitare la mostra.

Frida, via Pollaiuolo 3

Source

Source è un gruppo che ha l’obiettivo di mettere in connessione l’universo dei creativi legati al mondo del design e le aziende e piccole e medie imprese nel campo della produzione e distribuzione. Lo fa attraverso eventi e occasioni di visibilità, attività formative e didattiche e servizi di networking personalizzati e progettazione a supporto di processi di ricerca e sviluppo prodotto.

Source conferma anche quest’anno la sua presenza alla design week milanese con un nuovo progetto: un format rinnovato per accompagnare i designer nello sviluppo dei propri progetti e per seguire le aziende di settore nella scoperta di nuovi professionisti.

Obstacles and Solutions / Frida
4-9 Aprile

Via Antonio Pollaiuolo, 3
Source
fuorisalone.it

Tags: