MOOOI

Design top

In occasione del Fuorisalone, dopo il grande successo dello scorso anno, Mooi torna ad occupare la zona Tortona insediandosi al civico 56. Uno spazio di 1700 metri quadri sarà trasformato in un febbricitante quartiere dove verranno mostrate nuovi prodotti all’interno di un’atmosfera senza tempo grazie alle meravigliose foto di Massimo Listri, scelte per arricchire l’allestimento.
“Cerchiamo di raggiungere le persone e far vivere loro un’esperienza che non dimenticheranno – afferma Casper Visser, uno dei fondatori di MOOI – In un mondo dominato dal nuovo, abbiamo voluto inserire i nostri prodotti in un contesto atemporale ed eterno e Massimo Listri è sicuramente un’ambasciatore di questa visione”.

Senza titolo.tiff

Ispirandosi a mestri della storia dell’arte come Piero della Francesca e Vermeer, Listri crede che qualsiasi cosa possa essere eleborata attravreso sia la prospettiva e la luce. Durante la sua carriera ha avuto l’onore di fotografare alcuni dei più importanti monumenti al mondo come i Musei vaticani o Palazzo Pitti, mostrando a tutti la loro magnificenza da pu inedito punto di vista.
In occasione dell’allestimento pensato per MOOI alcuni dei suoi più celebri scatti sono stati ingranditi fino a raggiungere i 4 metri e mezzo di altezza, creando una sensazionale combinazione tra spazio e oggetti esposti.

Design

MASSIMO LISTRI | MOOI
#Tortona
via Savona 56, Milano
dall’8 al 13 aprile 2014
http://www.moooi.com/

Cornice DESIGN

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.