Seletti wears Toiletpaper

Design top

Humor nero intinto in colori pastello: dall’incontro tra Seletti, azienda italiana di design, e Toiletpaper, il magazine di sole immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, nasce un’inconsueta e singolare collezione di piatti, tazze e tovaglie che verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone del Mobile di Milano, nello Spazio Rossana Orlandi.

Una selezione di immagini tratte dalla rivista diventano il motivo decorativo della collezione di design Toiletpaper | Seletti: lo sturalavandino, un cavallo rampante, le dita mozzate (già in mostra sul billboard della High Line a Manhattan) e un’interpretazione pulp del celebre “I love you” decorano tazze e bicchieri; un pesce ripieno di pietre preziose e una tavola imbandita popolata di ospiti “inattesi” giganteggiano sulle tovaglie. A partire dal mese di luglio la collezione sarà distribuita e venduta  in una selezione internazionale di negozi specializzati e on­‐line sul sito Yoox.com, con prezzi che vanno dai 10 ai 20 euro.

04_seletti-toiletpaper

Seletti-Waers-Toiletaper-Tazze2_press

44-focus-2-piatto_44-focus-2-piatto_SELETTI_plate-horse_1_640

“Sono fan di Toiletpaper fin dal primo numero e da subito ho desiderato utilizzare quelle splendide immagini per i nostri prodotti – afferma Stefano Seletti, titolare ed art director – continuavo a pensare a come portare quelle fotografie nelle case dei nostri clienti. È bastato un incontro con Maurizio e Pierpaolo perché entrassimo in sintonia e condividessimo l’idea di mettere insieme materiali democratici e familiari come la latta e la plastica ad immagini decisamente inaspettate”.
“Fin dall’inizio ci piaceva l’idea che Toiletpaper fosse un’etichetta applicabile a una vasta gamma di oggetti: riviste, libri, piatti, tazze e tovaglie. Pierpaolo ed io siamo come degli scienziati sadici: tutto intorno a noi può essere infettato dal virus TP, effettuiamo continuamente test su diversi campioni e studiamo i risultati, per far diventare Toiletpaper uno stile non solo fotografico” afferma Maurizio Cattelan. “Come le immagini di Toiletpaper, la collezione realizzata con Seletti ha un fascino vintage, tazze e piatti di latta sembrano usciti dalla credenza di una cucina degli anni Cinquanta, le tovaglie in cerata dai cassetti di un’osteria di borgata.Spesso ci divertiamo a prendere le foto che realizziamo e a farle diventare oggetti, vestiti, accessori – dichiara Pierpaolo Ferrari – le immagini di Toiletpaper possono diventare un costume da bagno come una macchina di Formula 1. L’importante è che non si snaturi lo spirito della rivista, ironica e inquietante al tempo stesso. Oggi, grazie a Seletti, alcune immagini sono riuscite a diventare veri e propri oggetti, speriamo di successo”.

Design

SELETTI |  TOILETPAPER
@ Seletti
via Matteo Bandello 14-16, Milano
#RossanaOrlandi
Dall’8 al 13 aprile 2014
http://tp0610.com/seletti/index.php

Cornice DESIGN

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.