Food Made

FOOD Lambrate / Ventura
PADIGLIONEITALIA
Via Oslavia 3
dal 9 al 14 aprile |
www.venturaprojects.com

PADIGLIONEITALIA presenta FOODMADE un’esposizione collettiva di designers che pongo il cibo, elemento essenziale per la vita, al centro della loro ricerca. Vengono presentatati 17 progetti in cui il cibo diventa vero e proprio elemento di costruzione, usato per dar vita a progetti che si fanno portatori anche di una riflessione più profonda sul significato e l’importanza che il cibo assume nella quotidinità di ciascun individuo.

Dai mobili edibili, a elemnti di arredo per la cucina ricavati trattando gli scarti di alcuni vegetali come carote e arachidi o con pane non lievitato, da gessi aromatizzati a calendari-ostie, ciascun progetto afferma che il cibo è elemento essenziale per la viat umana, carburate per la mente, insostituibile materia prima, compenso per le necessità primarie e opportunità di convivio, condivisione e relazione.

Partecipano: 4P1B, Alessandro Zambelli, Alhambretto, Antonio Aricó, A/R Studio, Carusod’Angelistudio, Cristina Celestino, CTRLZAK, Gio Tirotto, Emanuele Magini, Lanzavecchia + Wai, Leonardo Talarico, Studio Natural, Stefano Rigolli, Uovodesign, Usedesign, Whomade.

537197_512730002117049_683216173_n

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.