Elita | Design week festival #9

Events top

Il Salone Internazionale del Mobile grazie agli eventi del Fuorisalone o un audience oramai mondiale, è oggi giorno uno degli eventi culturali più rilevanti in Italia. Dal 2006 elita dona alla Design Week un’aggiunta preziosa: musica, incontri ed esibizioni, tanto da divenire “The Design Week’ Soundtrack”. Dopo otto edizioni in continua crescita di presenze e contenuti, il Design Week Festival, curato da elita, torna tra il 9 e il 13 aprile 2014 perfettamente inserito nel programma sempre più ampio e articolato del Fuorisalone.
Tema conduttore dell’edizione 2014 del festival è #spacemakers ovvero il rapporto tra spazio ed espressione creativa: mutuando dal movimento internazionale dei makers l’imperativo al costruire in
proprio ciò che soddisfa i nostri bisogni quotidiani, elita prova a delineare una nuova mappa di possibili luoghi di espressione artistica, proponendo un programma che ha uno svolgimento ufficiale nei luoghi tradizionalmente occupati dalla manifestazione, ma invadendo anche spazi anomali e insoliti con una proposta di contenuti rivisti alla luce del “Do It Yourself”.
Cuore del festival, anche quest’anno sarà il Teatro Franco Parenti, lo spazio polifunzionale di Porta Romana, con una storia e un presente densi di innovazione, esplorazione e stimoli contemporanei.
Il Festival si svilupperà inoltre in una serie di appuntamenti tra musica e cultura, in numerose altre location, prime tra tutte l’ELITABAR, già luogo di incontro quotidiano del pubblico di elita sui Navigli.

Schermata 2014-04-04 alle 14.59.41

Attività

Elita | Design week festival #9
@elitamilano
PROGRAMMA E SEDI
dal 5 al 14 aprile
☛ 
www.designweekfestival.com

elita

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.