Baas is in town

Design top

Maarten Baas il designer olandese pioniere della design art e del riposizionamento della figura del designer contemporaneo, presenterà a Milano in collaborazione con Ventura Projects uno show più che una mostra, capace di raccontare fisicamente e visivamente, attraverso un’esperienza in prima persona, il metodo progettuale che caratterizza la sua ricerca e l’eccezionale quotidiano del suo studio.
Il designer trasferirà il proprio studio-laboratorio a Milano nel bellissimo spazio del Garage Sanremo di via della Zecca Vecchia 3, proprio nel cuore del neonato progetto 5vie Arte + Design.
Da quando Maarteen Bass ha debuttato con Smoke nel 2003, è stato poi un ospite fisso del Fuori Salone milanese. Ogni anno ha sorpreso gli spettatori con il suo design dallo stile sperimentale e intuitivo, sempre specchio di un particolare momento temporale.

33_PS_5VIE_MAARTEN_BAAS_RITRATTO_JJ-Schlingemann-800x1202

Con BAAS IS IN TOWN verrano mostrati diversi nuovi progetti di Maarten Baas, compresa una nuova collezione realizzata per la Carpenters Workshop Gallery, con cui lavora dal 2007. A questa si affiancano le collaborazioni con i designer Bertjan Pot, Walter van Beirendonck  e gli artisti Teun Hocks e John Körmeling, supportate dal Centraal Museum Utrecht.
L’esibizione offrirà anche la possibilità
di avere una preview del suo ultimo progetto per spazi pubblici: la Koopgoot Collection, costituita da arredi urbani pensati per Koopgoot, la più importante via dello shopping a Rotterdam.

Accanto alla presentazione dei nuovi lavori di Baas ci sarà uno “SIDE SHOW” cui partecipano varie compagnie e designers che sono in qualche modo connessi con il suo lavoro. tra questi: Den Herder Production House, Nima Fardi, Elissa Medina, Aart van Asseldonk, Niels Schuurman, Kazoe van den Dobbelsteen, Suzanne van der Aa and Erik Vermeulen.

Design

MARTEEN BAAS |  BAAS IS IN TOWN
@ Marteen Bass
via Zecca Vecchia 3, Milano
#VenturaLambrate
Dall’8 al 13 aprile 2014
http://www.maartenbaas.com/

Cornice DESIGN2

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.