☁ Alex Strohl – Alternative Living

Sulla strada per almeno otto mesi l’anno: Alex Strohl è un fotografo di paesaggi che ha trasformato i suoi viaggi nei luoghi più remoti e suggestivi del pianeta nel suo lavoro a tempo pieno.

2014_Chamonix-0380 Alex Strohl, Chamonix Mont Blanc (Alpi francesi). © www.alexstrohl.com

Alex Strohl è di origini francesi, ma è nato e vissuto a Madrid fino ai 19 anni. Da lì è andato in Canada e attualmente risiede in Montana, anche se dalle foto che fa, è difficile trovarlo a lungo in uno stesso posto. Le sue foto paesaggistiche sono state pubblicate su Forbes e Vanity Fair, attualmente è a capo dell’agenzia di contenuti digitali Stay&Wander e viaggia e fotografa il mondo assieme alla moglie, Andrea Dabene.

2014_Chamonix-0318 Alex Strohl, Chamonix Mont Blanc (Alpi francesi). © www.alexstrohl.com

2014_Chamonix-0385 Alex Strohl, Chamonix Mont Blanc (Alpi francesi). © www.alexstrohl.com

Tra le foto scattate in Canada, in Islanda o in Norvegia ci sono alcuni set che egregiamente si difendono, luoghi incontaminati qui nelle Alpi tirolesi, svizzere o francesi.

 

Questa settimana è uscito Alternative Living. Vol. 1. Europe & The Alps: In search for a simpler lifestyle libro fotografico Alex Strohl curato insieme alla moglie; 4 mesi di viaggi lungo l’Europa a bordo di un furgone reso completamente autosufficiente con pannelli solari. Il viaggio attraversa Francia, Italia, Slovenia, Svizzera, Germania, Belgio, Danimarca, Svezia e poi su fino al circolo artico in Norvegia.

Alternative-Living_STROHL_32 Alex Strohl, Alternative Living, book cover. © www.alexstrohl.com


 Alex Strohl
Alternative Living Vol. 1.
Europe & The Alps: In search for a simpler lifestyle
pag 120
cartaceo $ 40
www.alexstrohl.com

Tags: