ALEX ANGI: arte e design

ARTE Montenapoleone
ZERODISEGNO
via della Spiga, 26
http://www.zerodisegno.com/site/
estratto dal comunicato stampa

Dopo le collezioni nate dagli incontri con Gaetano Pesce, Mimmo Rotella e Alessandro Mendini, ZERODISEGNO persegue la sua visione di coniugare Arte e Design, funzione ed emozione e sorprende ancora realizzando opere vere, uniche e preziose.
Dall’incontro fra Carlo Poggio e Alex Angi, con la curatela di Serena Mormino, nasce subito un’intesa, un connubio progettuale e creativo. Gocce colorate contaminano gli oggetti e diffondono il virus dell’ottimismo. Angi è un artista che usa la materia del suo tempo: recupera la plastica, la ricicla ed estrudendola dà ad essa una nuova vita. L’artista trasforma queste scorie che esplodono e fioriscono in un tripudio di colori.

ZERODISEGNO recupera il suo know-­how originale e realizza un grande tavolo e una consolle dal design assoluto, utilizzando in maniera sapiente lastre di acciaio specchiante.
Angi interviene su questi pezzi razionali e monolitici ed ecco che dalla loro crosta fuoriescono gemme di plastica, esplodendo come un acquazzone improvviso, carico di gocce colorate che contaminano l’oggetto e diffondono il virus dell’ottimismo.

aa_020413_03-940x626

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.