#2 – FuoriSalone 2014

La Guida #2 è stata realizzata in occasione della visita guidata organizzata da WAAM in occasione della 17^ Mostra evento allestita da Interni nei quattrocenteschi spazi dell’Università Statale di Milano, per la Milan Design Week.
Pensata come un segnalibro, la guida è un semplice foglio A4 diviso in cinque sezioni, stampato fronte e retro e piegato poi a fisarmonica così da ottenere un formato pratico e poco ingombrante, facile da trasportare e consultare. La guida può essere utilizzabile in due versioni: cartacea e digitale (messa a disposizione gratuitamente in formato PDF) così da poter essere direttamente consultata su smartphone o tablet.
Tra le numerose installazioni presenti nei chiostri e nei cortili dell’Ex Ospedale Maggiore sono state scelte solo quelle ritenute più interessanti o per la progettazione o per la spettacolarità della realizzazione o per il significato di cui si facevano testimoni. A ciascuna di queste è stato dedicato un box di approfondimento accompagnato, in alcuni casi, da un disegno grafico evocativo dell’installazione stessa.

_MG_9541Guida #2 – FuoriSalone 2014

Type setting and familyGuida #2 – FuoriSalone 2014. Font prescelti

Tablet ViewGuida #2 – FuoriSalone 2014. Vista dal tablet

 


Cliente: WAAM – Walk Alternative Art Milan
#2 – FuoriSalone 2014
Grafica: Alessia Ballabio
Contenuti: Miriam Sironi

Tags: